Ricetta Salsa al Caramello Cremosa di Tipo Mou Fatta in Casa

il

La Salsa al Caramello di tipo Mou è la guarnizione ideale per una sacco di piatti. Questa è la ricetta ricetta più semplice che possiate trovare! È ideale in casa per praticità e le persone che amate ne andranno matte!
La potete preparare in qualsiasi periodo dell’anno e poi tenere a portata di mano. E, credeteci, basta prepararla una sola volta e troverete un milione di cose da intingervi, da versarvici sopra e da mescolare con lei!
Una volta preparata, basta versarla in un contenitore a chiusura ermetica e si conserverà per circa una settimana. o in frigorifero per circa un mese. Se conservato in freezer, si può facilmente riscaldare nel forno a microonde ad intervalli di circa 20 secondi all’80% di potenza fino a riprendere la consistenza ideale. Si può anche immergere in una ciotola di acqua calda per qualche minuto per farla tornare al suo succoso stato iniziale.



Ingredienti:

  • 300 millilitri di Panna
  • 50 grammi di Zucchero di canna
  • 30 grammi di Burro

 

salted_caramel_sauce

 

Preparazione:

  1. In un pentolino sciogliete lo zucchero di canna, cominciate ad abbassare la fiamma quando comincerà a formarsi il caramello.
  2. Una volta che tutto lo zucchero sarà diventato caramello aggiungete velocemente la panna che avrete riscaldato in un altro pentolino o nel microonde, facendo attenzione a non stare troppo vicini al pentolino poiché potrebbe sfumare del vapore molto forte.
  3. Fate bollire per circa 8 minuti, fin quando il composto si sarà addensato e scurito. Una volta spento il fuoco aggiungete il burro e mescolate fino a che si sarà sciolto. Una volta pronto trasferite il caramello in un barattolo, meglio sterilizzato se volete conservarlo a lungo, ma lasciatelo raffreddare un po’ prima di usarlo in quanto potrebbe essere molto caldo.
Annunci

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Patalano Federica ha detto:

    Che bontà 🙂
    E che ricette meravigliose in tutto il sito. Adoro il cioccolato!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...